Thailandia

Thailandia

di Matteo Vecchi

La Thailandia, nel lontano 2001, per me era un paese ignoto e lontanissimo in tutto e per tutto, un po’ come lo sarà la Cambogia molti anni più tardi, ma questa è un’altra storia. È vero e lo confermo la Thailandia è davvero il Paese del sorriso. La gente è sempre felice e disponibile. Sono molti gli episodi che ho vissuto in prima persona che lo confermano. Per me però la Thailandia è anche e soprattutto “un’orgia di odori”!

 

 

Ovunque tu vada e a qualsiasi ora sei sempre inondato da moltissimi odori, da quelli più gradevoli a quelli cattivi, tutti ben mixati. Proprio fuori Bangkok mi ero recato, con i miei compagni di viaggio, in questo mercato sull’acqua e anche qui il mio naso è stato assalito da un sacco di odori.

 

 

 

 

Purtroppo non si possono fermare e trasmettere gli odori e i profumi con una fotografia. Scelsi il bianco e nero, per concentrarmi sulla narrazione ed eliminare la distrazione del colore, come diciamo nei nostri workshop di fotografia in bianco e nero.

 

 

 

 

 

 

Credo che la narrazione sia decisamente affascinante e di essere riuscito nel mio intento. Voi cosa dite? Ditemelo voi, guardando queste immagini, scattate con una pellicola Ilford in bianco e nero.

 

 

 

 

 

 

Attrezzatura:

Nikon LITE TOUCH ZOOM 70w AF 35mm + 28-70 Lens Fotocamera compatta a pellicola 35mm

Nella foto potete vedere il mezzo con cui sono state scattate queste immagini insieme alla sua custodia preda e poi rilasciata da una scimmia proprio durante il viaggio!
Non è il mezzo di cui ci serviamo per scattare le fotografie che le rende belle o interessanti ma saperlo usare secondo le sue caratteristiche.
Noi tutti possediamo la migliore macchina fotografica del mondo e cioè la nostra mente e le ottiche più belle sono i nostri occhi.

 

 

Recent Work